Cambiare le icone delle Applicazioni

Written by Vivian in Mac
 Tweet

Per cambiare le icone delle vostre applicazioni potete usare programmi come CandyBar effettuando un semplice drag & drop. In alternativa, possiamo usare il metodo CMD + I descritto questo tutorial.

Sicuramente il metodo diretto è abbastanza noioso, ma d‘altra parte è l‘unico se non avete Candybar. Ricordatevi, inoltre, che se avete un‘icona in formato .png dovete prima convertirla in .icns prima di applicare questo sistema. Potete vedere come fare nel tutorial per la creazione delle icone, sempre in questo sito.

Metodo diretto
Questo metodo serve solo a cambiare l‘icona dell‘applicazione e vi serve un file con estensione .icns.

Trovate l‘applicazione desiderata, click destro e selezionato “Mostra contenuti pacchetto“.

Successivamente, all‘apertura di una seconda finestra, navigate fino a Contents > Resources quindi individuate l‘icona dell‘applicazione (che di solito porta il nome dell‘app) e rinominate il vostro file .icns nello stesso modo. Infine, rimpiazzatr l‘icona che si trova in Resources con la vostra.

Attenzione: è sempre buona abitudine effettuare un backup dell‘icona originale, qualora la voleste ripristinare.

E questo è tutto, ricordatevi solamente che se l‘applicazione si trovava già nel dock è possibile che sia necessario rimuoverla e re-inserirla per notare il cambiamento.


Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Submit

Notify me of followup comments via e-mail. You can also subscribe without commenting.